Pianoforte a coda Kawai GX-7

PIANOFORTE A CODA KAWAI GX-7

Al vertice della serie GX, il regale GX-7 dimostra un carattere trascendente e un'autorità che lo ha reso la scelta definitiva del professionista più esigente.

RICHIEDA ORA LE INFORMAZIONI SU QUESTO STRMUENTO

Oppure scarichi la brochure informativa. Dopo una prima lettura potremmo incontrarci in negozio per una dimostrazione e valutazione pratica del modello che ha scelto.

La aspettiamo in negozio.

Antonio Melle
 

PIANOFORTI A CODA KAWAI SERIE GX

Il nuovo standard nel design di un pianoforte a coda va oltre ogni immaginazione. Combinazione tra tecnologia d’avanguardia e artigianato tradizionale.

Applicazione della conoscenza ed esperienza tramandata di generazione in generazione. Definizione della filosofia nella costruzione dei pianoforti “made in Giappone”.

Leggerezza di tocco, abituale caratteristica che distingue i migliori pianisti.

Suono ricco, limpido ed espressivo che esalta la passione creativa di chi suona.

È arrivata una nuova era per le prestazioni del pianoforte a coda.

Pianoforti a coda_Kawai_GX_1

UN TOCCO GIOIOSO CHE RISVEGLIA L’IMMAGINAZIONE

La nuova serie di pianoforti a coda GX mira a riprodurre il delicato controllo di un pianoforte gran coda da concerto, fornendo un livello di raffinatezza che pochi pianisti hanno avuto l’opportunità di sperimentare.

Per raggiungere questo traguardo ambizioso, la lunghezza dei tasti è stata estesa in modo significativo, aumentando la distanza del perno di ogni tasto. Quando si suona, questo si traduce in un peso di tocco più coerente verso il retro della tastiera e in un maggior controllo espressivo che permette alla propria fantasia di librarsi.

Pianoforti a coda_Kawai_GX_2

Inoltre, la migliorata meccanica Millenium III della serie GX incorpora i materiali di più recente progettazione; la combinazione della resina ABS con le fibre di carbonio migliora ulteriormente il proprio “feeling” quando si suona. Questo composto ABS-Carbon è sia molto rigido che estremamente leggero – caratteristiche presenti nello stesso materiale impiegato con successo di parti in ABS-Carbon, la meccanica della serie GX risulta più resistente e meno soggetta, nel tempo, al degrado nelle prestazioni e nel controllo. Questa evoluzione nel tocco può essere avvertita dal pianista ogni volta che preme un tasto, dalla prima all’ultima nota suonata.

PUREZZA DEL SUONO CHE RIEMPIE LA STANZA

Per produrre lo speciale suono Kawai, vengono analizzate, con molta accuratezza, la qualità e le caratteristiche di un’ampia gamma di legni, prima di selezionare i migliori materiali per ogni specifica destinazione d’uso. La tavola armonica, come è facilmente comprensibile, è la componente che influisce maggiormente su ogni elemento del suono di un pianoforte. Pertanto i legni che sono conformi ai più rigorosi standards di gravità e propagazione della velocità vengono selezionati con cura da esperti artigiani per ottenere suoni bassi ricchi e profondi, e suoni acuti brillanti e pieni di colore. Oltre che alla tavola armonica, particolare attenzione viene posta ai migliori materiali per i ponticelli, i piantoni e il fascione interno, combinando le esclusive proprietà dei legni duri per creare una costruzione ibrida a strati. Ciò produce un’ampia gamma di suoni con una potenza espressiva ancora maggiore.

Pianoforti a coda_Kawai_GX_3

Per ottenere un suono più ricco e coinvolgente è stata migliorata anche la rigidità complessiva del corpo dei modelli GX. È stato aumentato lo spessore della barra della serratura che si unisce al fascione esterno, permettendo alle caviglie di sopportare un carico di resistenza alla tradizione di circa 20 tonn. Poiché il suono di ogni nota è stato migliorato, anche il senso di tridimensionalità dello stesso risulta ampliato. Inoltre, aumentando la rigidità delle caviglie d’acciaio al carbonio lo strumento ha più stabilità nell’accordatura per soddisfare le richieste dei pianisti più esigenti.

Pianoforti a coda_Kawai_GX_4

PIANO EPPURE FORTE, FORTE APPURE DELICATO – ESPRESSIVITÀ IMPARAGONABILE

Per realizzare l’infinita gamma di espressioni dei pianisti, la serie GX utilizza martelli per pianoforte a coda di qualità superiore costruiti con un legno che possiede proprietà acustiche eccellenti, i feltri sono preparati con la migliore qualità di lane a pelo lungo provenienti dalla Nuova Zelanda e dall’Australia. Questi martelli feltrati hanno un esterno delicato e soffice mentre all’interno sono stretti e rigidi. Quando si suonano i passaggi pianissimo, le corde vengono colpite dal delicato feltro esterno producendo un suono morbido, mentre durante i passaggi fortissimo viene utilizzato il feltro interno più stretto e duro, per ottenere un suono più forte e potente. Inoltre, tutti i martelli sono sotto-feltrati al fine di migliorare la loro resilienza. Questi passaggi permettono a esperti tecnici di pianoforte di effettuare le regolazioni più fini dell’intonazione per massimizzare il potenziale sonoro dello strumento e ottenere sfumature di tono dal pianissimo al fortissimo e una ricca varietà di espressioni musicali.

Il sistema scala duplex dello strumento migliora ulteriormente le armoniche dei suoni medi e della gamma dei suoni alti, aggiungendo profondità e ampiezza al suono complessivo. E, per assicurare il tocco finale alla superficie della tastiera - quel punto magico in cui il pianista e il pianoforte diventano un tutt’uno - tutti gli strumenti GX adottano il rivestimento Neotex per i tasti bianchi e neri. Questo materiale esclusivo possiede caratteristiche di assorbenza tali da migliorare il controllo al tocco e prevenire errori, e dà un senso di rassicurante soddisfazione al pianista.

Pianoforti a coda_Kawai_GX_5

LA FELICITÀ IN UN PIANOFORTE A CODA

Il nuovo concetto della serie GX è di mantenere il prezioso design di un pianoforte a coda pur perseguendo nuovi dettagli di eleganza. L’aspetto esteriore dello strumento, con le sue curve addolcite e l’ampio leggio, stabilisce le caratteristiche tradizionali e la forma accattivante di un pianoforte a coda.

L’aumento dello spessore della barra della serratura, non solo rinforza la rigidità strutturale complessiva, ma serve anche per distinguerne ulteriormente l’estetica grazie all’apprezzato processo di verniciatura e finitura della Kawai che conferisce al pianoforte l’eleganza distintiva e lussuosa dell’ebano lucido.

Tuttavia, la bellezza della serie GX viene realmente visualizzata aprendo il coperchio superiore dello strumento. La brillantezza del telaio dorato, la delicata lavorazione del legno e la notevole qualità del fascione interno, la lussuosa eleganza del ricco feltro nero, e la rassicurante dimostrazione di una manualità artigianale - autenticata dal marchio Kawai sul telaio. Queste sono le caratteristiche che incarnano lo spirito di “CODA”.

Inoltre, gli strumenti della serie GX dispongono di utili congegni quali l’asta del coperchio multi-angolo, e il sistema originale Kawai “discesa rallentata” che chiude lentamente il coperchio della tastiera proteggendo le mani del pianista da spiacevoli incidenti.

Pianoforti a coda_Kawai_GX_6

CONSAPEVOLEZZA AMBIENTALE

Nel 1997, la fabbrica Kawai di pianoforti a coda di Ryuyo, è diventata la prima unità produttiva nell’industria del pianoforte a ricevere l’ISO 14001, la più ambita certificazione al mondo per l’eccellenza nella gestione ambientale.

Nel 1998, Kawai ha ricevuto una seconda certificazione ISO 14001 per la fabbrica di pianoforti verticali di Maisaka, per l’eccezionale successo nella reforestazione, risparmio energetico, riduzione di rifiuti e preservazione delle risorse naturali.

Nel 1999, Kawai ha fatto storia con una terza certificazione ISO 14001 per la fabbrica di pianoforti digitali di Märchen. Questa incessante ricerca di eccellenza ambientale è il nostro modo di dire che abbiamo a cuore il pianeta.

Pianoforti a coda_Kawai_GX_8

Lunghezza
229 cm
Profondità
157 cm
Altezza
102 cm
Peso
400 kg
Materiale Tavola armonica
Abete massello
Area Tavola armonica
1.70 m2
No. di piantoni
4
Meccanica Millenium III
Materiale Martelli
Mogano
Feltratura Martelli
Sottofeltro
Superficie tasti Neotex
Scala Duplex
Agraffes
1 - 54 tasto
Coperchio tastiera
Soft Fall
Serratura coperchio tastiera
Asta del coperchio
3
Ruote
Doppie, ottone
No reviews

Valutazione Commenti (0)

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Product added to wishlist
Product added to compare.

iqitcookielaw - module, put here your own cookie law text