Pianoforte a coda Kawai GL-50

PIANOFORTE A CODA KAWAI GL-50

La serie di pianoforti a coda GL possiede tutte quelle qualità che hanno reso gli strumenti Kawai la scelta preferita di pianisti ed insegnanti. Sono stati concepiti con uno scopo ben preciso, offrire un tocco ed un suono eccezionali di lunga durata.

RICHIEDA ORA LE INFORMAZIONI SU QUESTO STRMUENTO

Oppure scarichi la brochure informativa. Dopo una prima lettura potremmo incontrarci in negozio per una dimostrazione e valutazione pratica del modello che ha scelto.

La aspettiamo in negozio.

Antonio Melle
 

PIANOFORTI A CODA KAWAI SERIE GL

Da oltre ottantacinque anni Kawai è il precursore dei pianoforti moderni, e continua a sperimentare coraggiosamente l’uso di materiali e di idee per far progredire la forma d’arte nel pianoforte. La nostra tecnologia famosa ovunque e frutto di quasi nove decenni di esperienza, offre un tocco e un suono fantastico apprezzati in tutto il mondo per la loro notevole stabilità. Questo è ciò che fa la differenza Kawai: il suono e le sensazioni trasmesse non cambieranno per molti anni a venire.

LA CLASSICITÀ DI KAWAI

La serie di pianoforti a coda GL possiede tutte quelle qualità che hanno reso gli strumenti Kawai la scelta preferita di pianisti ed insegnanti. Sono stati concepiti con uno scopo ben preciso – offrire un tocco ed un suono eccezionali di lunga durata.

Pianoforti a coda_Kawai_GL_1

TOCCO

La consistenza del tocco, nel tempo, può essere raggiunta solo attraverso una progettazione intelligente che contempla i materiali più avanzati.

MECCANICA MILLENIUM III

La meccanica Millenium III dispone di componenti realizzati in ABS-Carbon, un materiale composto creato dall’infusione di fibre di carbonio nel nostro rinomato ABS Styran. L’ABS-Carbon è incredibilmente robusto e rigido e ciò permette di costruire parti della meccanica più leggere senza sacrificarne la forza. Il risultato è una meccanica più resistente e veloce che offre più potenza, miglior controllo e maggiore stabilità rispetto alle meccaniche in legno.

Pianoforti a coda_Kawai_GL_2

I TASTI PIÙ LUNGHI

I tasti più lunghi consentono di suonare con più facilità e offrono una risposta superiore dalla parte anteriore a quella posteriore della loro superficie. Un profilo più alto e una maggiore lunghezza dei tasti li rendono più rigidi per offrire un eccezionale trasferimento di energia e grande potenza.

Pianoforti a coda_Kawai_GL_3

PARTI DELLA MECCANICA IN ABS CARBON

L’ABS-Carbon rende le parti della meccanica molto robuste e stabili, e molto più resistenti del legno ed è praticamente insensibile alle contrazioni e alle dilatazioni dovute all’umidità. Questa combinazione di forza e stabilità permette alle parti della meccanica in ABS-Carbon di trasferire energia ai martelli con grande efficienza, potenza, precisione e sfumature per una superba esperienza pianistica.

Pianoforti a coda_Kawai_GL_4

BARRA RIGIDA IN ALLUMINIO

La barra è la “spina dorsale” della meccanica di un pianoforte. La barra della meccanica della serie GL è costruita in alluminio estruso come da nostro progetto Dual-Beam e dà maggiore robustezza e stabilità alla meccanica stessa. Sia la barra dei martelli che quella dei cavalletti sono sempre bloccate al fine di mantenere le perfette tolleranze previste dalla progettazione della meccanica ed assicurare un tocco costante per tutta la vita del pianoforte. Tutta la superficie della barra dei martelli è finemente dentellata per tenere ogni martello in perfetta posizione ed allineamento, mentre la forcola del martello fissata sulla superficie è in resina PBT che consente di mantenere strette le viti della meccanica senza dilatazioni o contrazioni. Tutte queste caratteristiche meticolosamente progettate danno quella giusta rigidità che assicura il corretto movimento del tasto per lungo tempo.

Pianoforti a coda_Kawai_GL_5  Pianoforti a coda_Kawai_GL_6

SUONO

I pianoforti a coda Kawai sono famosi per il loro suono espressivo e per l’ampia gamma dinamica che permette ai pianisti di trasferire al pubblico la loro passione.

LA POTENZA DEI PIANISSIMO

Una delle qualità più ambite in un pianoforte è la gamma dinamica – la possibilità di suonare non solo i roboanti fortissimo, ma anche i più delicati pianissimo. La superiorità tecnologica della meccanica Millenium III è ancor più evidente nella capacità straordinaria di produrre dei pianissimo perfetti. È ironico che la tecnologia della Serie GL parli più forte quando sussurra.

Pianoforti a coda_Kawai_GL_7

TAVOLA ARMONICA RASTREMATA IN ABETE MASSICCIO

La tavola armonica è il cuore di un pianoforte. Il suo compito è quello di trasformare le vibrazioni delle corde in un suono ricco e corposo. Per le tavole armoniche dei pianoforti della serie GL, Kawai usa unicamente abete massello tagliato a quarti. Ogni tavola armonica è strategicamente rastremata per massimizzare la sua capacità di produzione del suono e solo quelle che incontrano o superano i nostri standard di qualità vengono utilizzate per i pianoforti a coda serie GL.

IL SITEMA CORE (SOLO GL-40/50)

Core è un acronimo che significa “Convergenza per Ottimizzare l’Energia Riflessa”. La convergenza è il modo in cui la potenza si indirizza verso un punto centrale della struttura del pianoforte. Questo centro crea una incredibile forza che massimizza le capacità riflettenti delle catene.

Pianoforti a coda_Kawai_GL_8

PONTICELLI

I ponticelli trasferiscono le vibrazioni delle corde alla tavola armonica. I ponticelli dei pianoforti serie GL sono costruiti in massello di acero o faggio e sono posizionati con cura sul telaio per assicurare la corretta pressione delle corde e il miglior trasferimento timbrico.

Pianoforti a coda_Kawai_GL_9

FORZA

La forza consente di operare nel tempo con integrità e autorevolezza. I pianoforti della serie GL sono costruiti con notevole forza per affrontare l’uso prolungato nel tempo.

SOLID (Stretcher over-Lap Integrated Design)

Una costruzione solida crea una base eccezionalmente rigida per sopportare la tensione delle corde. Innanzi tutto il somiere viene fissato al telaio. Successivamente, somiere e barra della serratura sono integrati in un’unica struttura e ancorati solidamente al fascione. Lo straordinario spessore della barra simbolizza l’integrità di questa struttura che assicura un’accordatura eccezionalmente stabile e un suono potente.

Pianoforti a coda_Kawai_GL_10

TELAIO V-PRO (Modellazione Sottovuoto)

Il telaio, acusticamente neutrale, è la superstruttura metallica del pianoforte su cui vengono tese le corde. Tutti i telai dei pianoforti a coda serie GL sono modellati usando il metodo modellazione sottovuoto (V.PRO) e ancor più rinforzati grazie al nuovo design incrociato. Il risultato è un telaio robusto, stabile e bellissimo.

Pianoforti a coda_Kawai_GL_11

SOMIERE E CAVIGLIE

Il somiere a multi presa di tutti i pianoforti a coda della serie GL è interamente laminato con un minimo di undici sovrapposizioni incrociate di massello d’acero del Nord America per ottenere la massima forza e torsione bilanciata. Le caviglie sono prodotte con il miglior acciaio al carbonio, filettate a macchina per assicurare la massima torsione continua e nichelate per migliorarne l’estetica e offrire una protezione a lungo termine.

BARRA TASTIERA RINFORZATA E ANTI DEFORMAZIONE

La barra posizionata nella parte anteriore, di fronte alla tastiera, è costituita da un lungo profilo orizzontale in legno che copre la parte frontale dei tasti. Essendo in legno, può deformarsi con il variare del tasso di umidità e causare un cattivo funzionamento dei tasti. La barra dei pianoforti a coda della serie GL è rinforzata con acciaio per evitare le deformazioni. Se la barra è ben diritta i tasti si muovono più liberamente e rimangono omogeneamente distanziati per tutta la vita del pianoforte.

Pianoforti a coda_Kawai_GL_12

LETTO DELLA TASTIERA IN ACCIAIO RINFORZATO

Il letto della tastiera di un pianoforte deve avere la giusta forza e stabilità per sopportare il peso di tutta la meccanica. Il letto della tastiera dei pianoforti della serie GL è costruita in duro legno laminato e rinforzato con una fascia in acciaio che vi aggiunge forza e rigidità ed evita perdite di energia.

Pianoforti a coda_Kawai_GL_13

UNA TRADIZIONE DI FAMIGLIA

Non esiste una ragione più convincente per costruire un pianoforte eccezionale che il poter mettere il proprio nome su di esso. Per generazioni la famiglia Kawai ha unito conoscenza, abilità, tecnologia, e cuore…per poter perfezionare l’arte del pianoforte.

Koichi Kawai - Fondatore - (1886 - 1955) - Genio inventivo, Maestro costruttore.

Shigeru Kawai - (1922 – 2006) - Eccellenza perseguita in Kawai per oltre cinquant’anni.

Hirotaka Kawai – Presidente – La continuazione nella ricerca della perfezione.

Pianoforti a coda_Kawai_GL_14

RISPETTO DELL’AMBIENTE

Nel 1997 la fabbrica di pianoforti a coda Kawai di Ryuyo è stata la prima al mondo ad essere insignita del Cerificato ISO14001, la certificazione più prestigiosa al mondo per l’eccellenza nella difesa ambientale. A Ryuyo, gruppi di lavoro monitorano e migliorano continuamente il controllo e l’emissione dei rifiuti, la riforestazione, e una serie di altre misure rivolte al risparmio energetico e alla protezione dell’ambiente. Il progetto Kawai di riforestazione ha consentito di piantare già più di 400.000 piantine. Questi sforzi per una vita migliore continueranno a far parte della costruzione di ogni nostro pianoforte. Questa è la nostra promessa a voi - e al nostro mondo.

Pianoforti a coda_Kawai_GL_15

Lunghezza
188 cm
Profondità
152 cm
Altezza
102 cm
Peso
334 kg
Tavola armonica
Abete rosso massello, rastremato
Meccanica Millenium III
Martelli
Tutti sottofeltri
Superficie tasti
Acrylic/Phenol
Agraffes
1 - 54 tasto
Scala Duplex (Anteriore e posteriore)
No. di piantoni
4
Asta del coperchio
3
Leggio
5 posizioni
Serratura
Coperchio tastiera
Chiusura rallentata
Pedale
Forte, tonale, piano
Ruote
Singole, ottone
No reviews

Valutazione Commenti (0)

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Product added to wishlist
Product added to compare.

iqitcookielaw - module, put here your own cookie law text