• Disponibile solo su ordinazione
Pianoforte verticale Kawai K-600

PIANOFORTE VERTICALE KAWAI K-600

L'estetica elegante e il suono eccezionale incontreranno le richieste di tutti i professionisti e non.

RICHIEDA ORA LE INFORMAZIONI SU QUESTO STRMUENTO

Oppure scarichi la brochure informativa. Dopo una prima lettura potremmo incontrarci in negozio per una dimostrazione e valutazione pratica del modello che ha scelto.

La aspettiamo in negozio.

Antonio Melle
 

PIANOFORTI VERTICALI KAWAI SERIE K

Per oltre quarant’anni Kawai è stato il precursore dei pianoforti moderni, e ha coraggiosamente sperimentato l’uso di materiali e di idee per far progredire la forma d’arte nel pianoforte.

Mentre i nostri nove decenni di esperienza hanno consentito di realizzare strumenti che oggi hanno un tocco e un suono notevoli, è la nostra famosa tecnologia che conserva e sostiene potentemente questo tocco e suono eccezionali per il futuro. Questo spirito innovativo è l’essenza di Kawai - e la ragione principale per cui rimaniamo una generazione “avanti” che con anticipo fornisce strumenti dalle prestazioni eccezionali e durature.

 

TOCCO ECCELLENTE

Il tocco è per un pianista la chiave essenziale per il divertimento, l’ispirazione e l’arte. Il tocco preciso e costante è il segno distintivo di ogni pianoforte Kawai.

Pianoforti verticali_Kawai_serie K_1

LA POTENZA DEI PIANISSIMO

Una delle qualità più ambite in un pianoforte è la gamma dinamica - la possibilità di suonare non solo i roboanti fortissimo, ma anche i più delicati pianissimo. La superiorità tecnologica delle meccaniche Millenium lll per pianoforti verticali è ancor più evidente nella capacità straordinaria di produrre dei pianissimo perfetti. È ironico che la tecnologia della Serie K parli più forte quando sussurra. La rivoluzionaria meccanica Millenium lll per pianoforti verticali è il segreto della superiore risposta al tocco dei pianoforti verticali professionali della Serie K.

LUNGHEZZA AUMENTATA DEI TASTI E SUPERFICIE IN NEOTEX

I tasti più lunghi consentono di suonare con più facilità e offrono una risposta superiore dalla parte anteriore a quella posteriore della loro superficie.

Il NEOTEX, nostro materiale esclusivo per la copertura dei tasti, in fibre di cellulosa, presenta la stessa levigatezza dell’ebano e dell’avorio naturali - e una superficie semi porosa con impasto di silice che assorbe gli oli naturali e la traspirazione delle mani evitandone lo scivolamento. Per molti anni il NEOTEX resiste alla rottura e allo scolorimento ed è usato sia per i tasti neri che per i tasti bianchi così da avere una sensazione costante attraverso tutta la tastiera.

BARRA DEI MARTELLI IN ALLUMINIO DUAL - BEAM

La barra è la “spina dorsale” della meccanica di un pianoforte. La barra della meccanica della Serie K è costruita in alluminio estruso come da nostro progetto Dual - Beam e dà maggiore robustezza e stabilità alla meccanica stessa.

STAFFE DELLA MECCANICA IN ALLUMINIO PRESSOFUSO

Le staffe sono realizzate con un proprio stampo e hanno sempre la stessa forma. La serie K dispone di tre staffe in alluminio pressofuso che aumentano la robustezza, l’uniformità e la stabilità della meccanica per garantire un tocco perfetto nel tempo.

MECCANICA PER PIANOFORTI VERTICALI MILLENIUM III

La meccanica per pianoforti verticali Millenium lll dispone di componenti realizzati in ABS-Carbon, un materiale composito creato dall’infusione di fibre di carbonio nel nostro rinomato ABS Styran. L’ABS-Carbon è incredibilmente robusto e rigido e ciò permette di costruire parti della meccanica più leggere senza sacrificarne la forza. Il risultato è una meccanica più resistente e veloce che offre più potenza, miglior controllo e maggiore stabilità rispetto alle meccaniche in legno.

FORCOLA IN ABS CARBON E SUPERFICIE BARRA SEGHETTATA

La superficie della barra della meccanica è finemente seghettata in tre punti per mantenere in posizione le forcole dei martelli, dei cavalletti, e degli smorzatori e garantire perfetto allineamento e una percussione più precisa del martello.

PARTI DI MECCANICA IN ABS CARBON

L’ABS-Carbon rende le parti della meccanica molto robuste e stabili, è molto più resistente del legno e praticamente insensibile alle contrazioni e alle dilatazioni dovute all’umidità. Questa combinazione di forza e stabilità permette alle parti della meccanica in ABS – Carbon di trasferire energia ai martelli con grande efficienza, potenza, precisione e sfumature per una superba esperienza pianistica.

 

IL PIACERE DEL SUONO

Tradizione e tecnologia sono elementi indispensabili del suono di pianoforte. La tradizione pone le basi per il nostro distintivo carattere timbrico. La tecnologia lo rende più vivo, ampio e profondo.

Pianoforti verticali_Kawai_serie K_2

MARTELLI CON ANIMA IN MOGANO E DOPPIO FELTRO PINZATO A “T”

Il mogano è un’eccellente scelta per la modellatura dei martelli grazie al suo alto rapporto peso-reattività. Presente solo nei pianoforti più pregiati, il mogano è utilizzato su tutti i martelli dei pianoforti verticali professionali della serie K. Tutti i martelli della serie K sono pinzati a “T” per mantenere la forma e sono arricchiti con una ulteriore aggiunta interna di sotto-feltro per l’ottenimento di un suono eccezionale.

CAVIGLIE

Le caviglie dei pianoforti della serie K sono costruite con il miglior acciaio, filettate a macchina per una massima sollecitazione di torsione bi-direzionale e nichelate per migliorarne l’estetica e garantire una protezione a lungo termine.

PIANTONI ROBUSTI E BILANCIATI

I pianoforti della serie K sono estremamente resistenti per assicurare nel tempo stabilità al suono e al tocco. In tutti i modelli della serie K, la tavola armonica è sostenuta da piantoni multi-laminati molto robusti e dal nostro esclusivo telaio in metallo. Questa unione assicura un assemblaggio posteriore ben bilanciato, tale da supportare la tensione delle corde e fornire una solida base a un suono eccezionale.

BARRE TRASVERSALI PER INTENSIFICARE LA RESA SONORA

Le barre trasversali rimodellano l’area di risonanza della tavola armonica similmente a quella di un pianoforte a coda riflettendo il suono verso il centro al fine di aumentare la potenza timbrica.

TAVOLA ARMONICA RASTREMATA IN ABETE MASSICCIO

La tavola armonica è il cuore di un pianoforte. Il suo compito è quello di trasformare le vibrazioni delle corde in un suono ricco e corposo. Per le tavole armoniche dei pianoforti della serie K, Kawai usa unicamente abete massello tagliato a quarti. Ogni tavola armonica è strategicamente rastremata per massimizzare la sua capacità di produzione del suono e solo quelle che incontrano o superano i nostri standard di qualità vengono utilizzate per i nostri pianoforti verticali.

 

ELEGANZA DEL MOBILE

La linea elegante rende i pianoforti della serie K contemporaneamente raffinati ed imponenti. La combinazione tra l’eleganza delle forme e le vibranti trame sonore rendono questi strumenti una componente di spicco nell’ambientazione di ogni stanza.

Pianoforti verticali_Kawai_serie K_3

AMPIO LEGGIO

Il leggio dei modelli K-600, K-500, K-300 e K-200, integrato nel coperchio della tastiera, si estende per circa un metro e può ospitare più libri o spartiti di musica.

PEDALI IN OTTONE PRESSOFUSO

Il nostro brevettato processo di fusione della lega di ottone con una robusta anima in acciaio rende i pedali più forti e resistenti nel tempo.

RUOTE ANTERIORI IN OTTONE

Le ruote anteriori sono in solido ottone e molto eleganti. Nelle serie più grande della serie K vengono utilizzate le ruote doppie.

SISTEMA DI CHIUSURA COPERCHIO A DISCESA RALLENTATA

Il sistema di chiusura ultra-lento “Soft-Fall” protegge le mani e le finiture del pianoforte dai danni eventualmente causati da una brusca chiusura.

LA BELLEZZA SENZA TEMPO DI UN PIANOFORTE VERTICALE

Il design moderno risalta nell’ambiente. Un mobile assemblato con la massima accuratezza e che nasce dalla fusione di nuove idee e tecnologia moderna. La forma squadrata e le linee dinamiche conferiscono alla serie K una personalità semplice ma spiccata che affascina immediatamente.

K-500 K-300 K-200

I modelli K-500, K-300 e K-200 offrono quella stabilità e quel carattere necessari a soddisfare le esigenze di tutti i pianisti, dal principiante al professionista.

K-700 K-400

I modelli K-700 e K-400 dispongono di un leggio con una superficie solida e simile a quello di un pianoforte a coda per posizionare gli spartiti e i libri di musica particolarmente grandi.

K-800 K-600

L’estetica elegante e il suono eccezionale incontreranno le richieste di tutti i professionisti e non.

 

UNA TRADIZIONE DI FAMIGLIA

Non esiste una ragione più convincente per costruire un pianoforte eccezionale che il poter mettere il proprio nome su di esso. Per generazioni la famiglia Kawai ha unito conoscenza, abilità, tecnologia, e cuore…per poter perfezionare l’arte del pianoforte.

Koichi Kawai - Fondatore - (1886 - 1955) - Genio inventivo, Maestro costruttore.

Shigeru Kawai - (1922 - 2006) - Eccellenza perseguita in Kawai per oltre cinquant’anni.

Hirotaka Kawai – Presidente - La continuazione nella ricerca della perfezione.

Pianoforti verticali_Kawai_serie K_4

 

RISPETTO DELL’AMBIENTE

Nel 1997 la fabbrica di pianoforti a coda Kawai di Ryuyo è stata la prima al mondo ad essere insignita del Certificato ISO1400, la certificazione più prestigiosa al mondo per l’eccellenza nella gestione ambientale. A Ryuyo, gruppi di lavoro monitorano e migliorano continuamente il controllo e l’emissione dei rifiuti, la riforestazione, e una serie di altre misure rivolte al risparmio energetico e alla protezione dell’ambiente. Il progetto Kawai di riforestazione ha consentito di piantare già più di 285.500 piantine. Questi sforzi per una via migliore continueranno a fare parte della costruzione di ogni nostro pianoforte.

Questa è la nostra promessa a voi - e al nostro mondo.

Pianoforti verticali_Kawai_serie K_5

 

Altezza
134 cm
Larghezza
153 cm
Profondità
65 cm
Peso
284 kg
Materiale Tavola armonica
Abete rosso massello, rastremato
Area Tavola armonica
1.52 m2
No. di piantoni
6
Barra diagonale
2
Meccanica Millenium III
Feltratura Martelli
Tutti sottofeltri
Materiale Martelli
Mogano
Superficie tasti
Neotex
Lunghezza di risonanza corda nr.1
1.280
Caviglie
Nichelate
Scala Duplex
Anteriore e posteriore
Agraffes
Tasto 1 - 51
Ruote anteriori
Doppie, ottone
Finitura rinforzata Leggio
Larghezza Leggio
105 cm
Serratura
No reviews

Valutazione Commenti (0)

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Product added to wishlist
Product added to compare.

iqitcookielaw - module, put here your own cookie law text